Arzachena, al via la “Notte Sarda” con la sagra dei chjusoni

cjusoni Loiri

La sagra dei chijusoni ad Arzachena.

Dopo il successo per la festa della zuppa gallurese, ad Arzachena si terrà “La Notte Sarda” con la “sagra dei chjusoni”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Arzachena, si apre di consueto il 1 agosto, nel centro storico della città.

Il salotto buono di Arzachena, dalle 18:30 si trasformerà in una magia con la sfilata itinerante dei costumi tradizionali della Sardegna. Al corteo per le vie del centro storico di Arzachena ci saranno anche gruppi folk, tamburini, carri buoi. Sfileranno i Mamutzones di Samugheo, Mammuthones e Issoadores di Mamoiada e tante altre maschere.

Appuntamento anche con i gruppi folk di diversi paesi dell’Isola, che renderanno indimenticabile l’attesa per l’evento clou della serata: la sagra dei chjusoni, che si terrà dalle ore 20. Anche questa volta le degustazioni si terranno in tavolate poco distanti da piazza Risorgimento, che sarà teatro degli spettacoli, che proseguiranno fino alle 22.

In piazza ci saranno due palchi. Uno con lo spettacolo delle 21, che vedrà l’esibizione dei gruppi folk accompagnati dai loro musicisti. Alle 21:30 ci saranno i Tenore Murale di Orgosolo e si conclude con l’atteso concerto dei Janas delle 22.

Condividi l'articolo