Pick-up investe ciclista fuori Arzachena: muore barista che lavorava a Baja Sardinia. Conducente indagato

incidente Alà dei Sardi

Tragico incidente poco prima di pranzo

Indidente mortale, questa mattina, poco prima di pranzo, vicino al centro di Arzachena, in via Aldo Moro, quasi all’altezza della circonvallazione. Per cause ancora in corso di accertamento, un pick up, guidato da un imprenditore del posto, ha investito un giovane ciclista di ventinove anni di Sassari, Marco Garau, che stava facendo, in questo periodo, la stagione in un locale di Baja Sardinia.

Pare che la causa dell’incidente sia il mancato rispetto del semaforo, che era rosso, da parte di uno dei due mezzi. L’impatto tra il veicolo e il ciclista è stato violentissimo. Il giovane è stato sbalzato sull’asfalto. Quando è intervenuta l’ambulanza del 118 la situazione è sembrata subito molto grave e il ciclista è, purtroppo, morto prima che arrivasse l’elicottero.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Arzachena e Olbia per i rilievi, mentre la polizia municipale si è preoccupata della circolazione stradale, oggi particolarmente intensa verso Palau per via del concerto alla Maddalena di J-Ax & Fedez. Il conducente del pick-up è al momento indagato per omicidio stradale, ma avrebbe dalla sua un testimone che ha dichiarato di aver visto il veicolo passare regolarmente con il semaforo verde.

Gli inquirenti hanno, comunque, provveduto a sequestrare entrambi i mezzi per le verifiche. Il corpo del giovane è stato trasportato in tarda mattinata nelle camere mortuarie di Arzachena a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura