Natale ad Arzachena, il Comune cerca proposte e progetti

Il bando terminerà il 10 novembre.

Il comune di Arzachena si prepara alle festività natalizie con un programma incentrato su cultura, arte, sport e l’immancabile animazione per i più piccoli che avrà il via l’8 dicembre. L’iniziativa è del delegato alla cultura, sport e spettacolo Valentina Geromino.

La raccolta di proposte e progetti per il Natale arzachenese è già iniziata e terminerà il 10 novembre prossimo. Entro le ore 13 dovranno pervenire le domande al Comune secondo quanto previsto nel bando pubblicato sulla home page del sito.

Il calendario degli eventi punterà principalmente sull’animazione dei fine settimana. Si parte dalla tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Risorgimento il giorno dell’Immacolata per chiudere con le celebrazioni per l’Epifania. Tra le novità di quest’anno su cui l’amministrazione comunale vuole puntare ci sono la fiera del libro e il coinvolgimento di aziende private per la sponsorizzazione degli eventi e di installazioni luminose a risparmio energetico per il centro urbano e i borghi come ad esempio alberi di Natale e videoproiezioni.

“Il periodo natalizio è tradizionalmente legato ai temi della famiglia, della condivisione e della riunione con la collettività in un clima di festa, ma anche di riflessione e crescita – spiega il delegato Geromino. – In quest’ottica invito aziende, associazioni, cooperative e singoli a presentare proposte incentrate su questi valori e legate a teatro, danza, musica, arti visive, ma anche alla promozione della lettura”.

Spazio anche agli appuntamenti ispirati alla tradizione sarda sotto forma di mercatini natalizi, esposizioni di artigianato artistico e di agroalimentare di qualità da organizzare in collaborazione con l’assessorato al commercio diretto da Mario Russu e a quello al turismo artigianato e agricoltura diretto da Stefania Filigheddu. Per i mercatini verranno coinvolte le associazioni di categoria e gli artigiani locali ai quali il comune chiederà disponibilità per la definizione dei dettagli.

(Visited 318 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!