Calangianus approva il bando per contrastare la povertà: come chiedere il contributo

Il contributo condizionato allo svolgimento di un progetto.

L’amministrazione comunale di Calangianus ha approvato il bando per il Reies, la misura Regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà. L’erogazione del contributo è condizionata allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva, definito nel progetto personalizzato insieme al nucleo familiare beneficiario. I progetti avranno la durata di 6 o 9 mesi.

Potranno accedere al beneficio i cittadini residenti a Calangianus con almeno un familiare residente in Sardegna da non meno di 24 mesi. I richiedenti non devono beneficiare di disoccupazione e di nessun altro ammortizzatore sociale. Non devono beneficiare, inoltre, di trattamenti previdenziali superiori a 900 euro, quando nel nucleo familiare sia presente una persona non autosufficiente.

Non devono possedere, infine, autoveicoli e motoveicoli immatricolati da meno di 2 anni e imbarcazioni da diporto. L’importo del contributo è varia in base alla durata del progetto e al numero dei componenti del nucleo familiare. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 13 agosto.

(Visited 143 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!