Abbanoa chiude l’impianto di monte Ruiu per una riparazione

ristorante san teodoro acqua, rubinetto, abbanoa

Possibili disagi nei comuni di Tempio, Calangianus, Aggius, Bortigiadas e Luras.

Martedì verrà fermato l’impianto idrico di monte Ruiu, per in intervento di riparazione al ramo nord dell’acquedotto Lerno. L’intervento avrà inizio alle ore 5 del 19 dicembre, per concludersi entro le 20 della stessa giornata. Il servizio idrico riprenderà regolarmente entro le 8 di mercoledì 20.

Per l’esecuzione di questo intervento sarà necessario eseguire delle chiusure che saranno compensate dalle regolazioni effettuate dal personale di Abbanoa, oltre che dalle riserve preventivamente accumulate nei serbatoi cittadini.

Per quanto riguarda i comuni di Tempio, Calangianus e Bortigiadas i disagi saranno minimi. Verrà, infatti, effettuata solo la chiusura notturna, dalle ore 20 alle 6 , fino al recupero del livello ottimale dei serbatoi. Ad Aggiu e Luras, invece, verrà interrotto il servizio idrico dalle 5 del 19 dicembre fino alle 5 del mattino successivo. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura