Record all’aeroporto di Olbia, mai così tanti passeggeri in un solo giorno

I dati di sabato scorso all’aeroporto Costa Smeralda.

Quella del 2022 è l’estate dei record. Lo confermano ancora i nuovi dati degli arrivi all’aeroporto di Olbia. Una ripresa dal segno più anche nella giornata di sabato 16 luglio, dove si è registrato un boom che supera addirittura quello del 16 luglio del 2019, ovvero l’anno precedente all’emergenza sanitaria.

All’aeroporto Costa Smeralda, infatti, sabato scorso sono arrivati 31.776 passeggeri, con 203 movimenti e un coefficiente di riempimento degli aerei dell’89,9%. Rispetto allo scorso anno, nella stessa giornata, sono arrivati il 12% dei passeggeri. Tutto questo nonostante la presenza ancora dei contagi e della crisi negli aeroporti, che ha caratterizzato rincari, scioperi e cancellazioni dei voli.

“Il lavoro fatto dall’assessorato e dalla giunta in questi ultimi anni sta dando i risultati attesi – afferma l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde – . Il consistente aumento di arrivi registrato nei porti e anche negli aeroporti dell’Isola, nonostante le mille difficoltà che stanno creando problemi nei cieli di tutta Europa e che stiamo monitorando costantemente con le compagnie aeree, ci invitano a proseguire su questa strada, potenziando la rete di collegamenti da e per la Sardegna e operando in comune accordo con i vettori per offrire una sempre migliore offerta di servizi per tutti i passeggeri”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura