Allerta meteo a Olbia, rischio forti temporali: cosa c’è da sapere

L’allerta meteo a Olbia.

La Protezione civile della Sardegna ha emesso un avviso di criticità riguardante il rischio idrogeologico per temporali a Olbia e nella zona della Gallura. Classificata come ordinaria, ha un codice di allerta giallo, indicando una situazione di attenzione.

L’avviso è stato pubblicato per informare la popolazione e le autorità locali dell’arrivo di condizioni meteorologiche avverse, che potrebbero comportare pericoli legati a fenomeni idrogeologici, come frane, allagamenti e torrenti esondati.

L’entrata in vigore dell’avviso è prevista dalle ore 14 del 31 maggio, estendendosi fino alle 23:59 del 1 giugno. Durante questo periodo, è fondamentale che la popolazione sia consapevole dei rischi potenziali e segua attentamente le indicazioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione alle zone soggette a possibili allagamenti, evitando di attraversare corsi d’acqua in piena o zone a rischio di smottamenti. È importante anche monitorare costantemente le informazioni meteorologiche e gli aggiornamenti della Protezione Civile Regionale per essere sempre aggiornati sulla situazione e sulle eventuali modifiche alle misure di sicurezza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura