Mater Olbia, dopo la visita della Commissione la Regione conferma l’impegno: “Felici di come procedono veloci”

Mater Olbia

L’assessore regionale alla Sanità Nieddu sul Mater Olbia.

“Sul Mater Olbia non ci sono smentite, né contraddizioni in nessun termine. Tantomeno da parte della maggioranza”. Così interviene l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu in merito a quanto riportato dai media a seguito del sopralluogo effettuato dalla Commissione Sanità nella giornata di ieri.

“Nel corso della mia audizione in Commissione il 21 maggio – spiega Nieddu – ho riportato quanto rilevato durante la mia visita al nuovo ospedale il 15 aprile. Sull’alto livello della dotazione tecnologica della struttura mi ero già espresso subito dopo la visita. Considerazioni che ho confermato e che qualcuno ha forzatamente voluto considerare inconciliabili con lo stato generale di una struttura che, al tempo, mostrava numerose aree ancora in fase di costruzione, nonché reparti e sale prive di arredi”.

Il 15 aprile scorso, con l’assessore Nieddu, avevano partecipato alla vista del Mater Olbia anche l’assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino, i consiglieri regionali, Piero Maieli e Giovanni Satta, nonché il deputato e membro della Commissione Sanità della Camera, Guido De Martini.

“A distanza di un mese e mezzo da quella visita – conclude l’assessore della Sanità – non posso che essere felice del fatto che i lavori stiano procedendo con celerità e che la Commissione abbia trovato una situazione, evidentemente, molto migliorata rispetto ad aprile”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura