Il futuro degli assessori regionali uscenti Careddu e Caria tra ritorno al lavoro ad Olbia e le elezioni

Il futuro dei due assessori uscenti di Olbia Careddu e Caria.

Sono le ultime settimane di lavoro a Cagliari per gli assessori regionali di Olbia Carlo Careddu e Pier Luigi Caria. Non appena si insedierà la nuova giunta del presidente Christian Solinas, vincente alle ultime consultazioni, cesserà automaticamente il loro mandato.

E mentre la speranza è di vedere anche nella prossima squadra del governo sardo dei rappresentanti da Olbia e la Gallura (il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino è dato per favorito all’incarico), per i due assessori che sono stati al fianco del governatore Francesco Pigliaru si aprirà il grande bivio tra il rimanere nella politica attiva (e come) o tornare definitivamente alla loro professione.

Pier Luigi Caria, che è assessore regionale all’Agricoltura, è arrivato terzo nella lista del Pd alle scorse elezioni. Di professione è commercialista, specializzato nelle tematiche tributarie ed aziendali, alla guida di uno degli studi più importanti della Gallura. Carlo Careddu, che ha avuto la delega regionale alle Infrastrutture, è un avvocato e nelle ultime elezioni non si è candidato.

Nelle prossime settimane entrambi gli uscenti torneranno a lavoro nei loro rispettivi studi. Ma non è escluso un prossimo rientro alla politica attiva a breve. La prossima sfida, infatti, è quella delle europee, con i Dem che sembrano aver ritrovato entusiasmo sotto la guida del nuovo segretario Nicola Zingaretti. I giochi sono tutti da fare, ma le possibilità per la Gallura e i due assessori regionali in scadenza ci sono.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura