Lasciano il bambino di sei anni in auto per andare a rapinare una tabaccheria

La coppia è stata messa in fuga dalla reazione del tabaccaio.

Nella nottata odierna, personale della polizia di Nuoro e i carabinieri di Alghero, hanno tratto in arresto per tentata rapina aggravata un 41ennne di Nuoro, con specifici precedenti di polizia, ed una donna algherese di 31 anni, convivente dell’uomo, per favoreggiamento personale.

Nella serata di ieri, presso una rivendita di tabacchi, sita in via Garibaldi, l’uomo travisato da passamontagna e armato di pistola, aveva tentato di farsi consegnare l’incasso, ma la pronta reazione del gestore, che riusciva a sfilargli il passamontagna, metteva in fuga il malvivente. Alcuni testimoni hanno notato l’uomo dileguarsi su un’autovettura, con a bordo un bambino, di cui riescono a prendere il numero di targa. Risultava intestata alla  madre della donna arrestata.

Le immediate indagini hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo e della sua  convivente. In particolare è emerso che i predetti, nel corso del pomeriggio, avevano preso in uso l’autovettura ed erano usciti insieme al figlio di 6 anni della donna.

Dopo la  rapina, la coppia ha riportato il bambino a casa della nonna,  allontanandosi subito dopo. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bancali, mentre la donna è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari, entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura