Cambio al vertice dei commissariati di polizia di Olbia e Porto Cervo

I nuovi dirigenti.

Cambio al vertice dei commissariati di pubblica sicurezza della Gallura.

Da ieri, la direzione del commissariato di Olbia è stata affidata al il vice questore Fabio Scanu, mentre il commissariato di Porto Cervo sarà guidato dal vice questore Raffaele Bracale. 

I due funzionari vantano una importante esperienza professionale, maturata in particolare in numerosi uffici dell’isola.

Fabio Scanu, 51enne, nativo di Castellamare di Stabia, laureato in Giurisprudenza, è entrato in polizia nel 1987. Dopo aver frequentato l’Istituto Superiore di Polizia a Roma, ed un iniziale servizio presso il compartimento di polizia stradale di Cagliari, ha successivamente diretto la sezione volanti di Nuoro nonché diversi commissariati di quella provincia. Il funzionario ha poi raggiunto la Questura di Sassari, dove, tra l’altro ha diretto la Digos, il commissariato di Tempio Pausania e da ultimo il commissariato di Porto Cervo.

Raffaele Bracale, salernitano di 53enne, laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, dopo aver frequentato l’Istituto Superiore di Polizia di Roma, nel 1992 è stato assegnato, come dirigente al nucleo prevenzione crimine Sardegna.

Successivamente dopo periodi di servizio prestati presso i commissariati di Lecco e di Olbia, e come dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera di quest’ultimo centro, al rientro da una esperienza lavorativa presso gli uffici centrali della capitale è rientrato in Sardegna, prestando servizio presso la Questura di Oristano. Dal 2013 fino alla data odierna ha poi diretto il commissariato di Tempio Pausania.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura