Compra online degli elettrodomestici ma è una truffa, denunciato un 30enne

L’uomo era già noto ai carabinieri.

I carabinieri della stazione di Nuoro in collaborazione con i colleghi della Stazione di Benevento, hanno denunciato per truffa alla competente Autorità Giudiziaria, un 30enne già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati.

A cadere nella trappola una donna del capoluogo barbaricino, che veniva attratta da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito di annunci online riguardante un elettrodomestico venduto al prezzo di 200 euro.

Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della merce e si rendeva irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il truffatore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal comando provinciale dei carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolar modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura