Edicola vicino al Comune di Olbia, il sindaco annuncia: “Pronti alla rimozione”

Il sindaco Nizzi sull’edicola vicino al Comune.

“L’edicola deve spostarsi dalla posizione attuale. Il luogo dove si trova adesso, di proprietà comunale, è stato concesso all’attività della famiglia Ambrosino nel 1998 quando, con l’avvio dei lavori per il tunnel, non potevano più restare nella posizione originaria. La soluzione doveva essere temporanea, mentre sono passati 19 anni”.

Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi torna sul braccio di ferro che l’ha visto protagonista per lo spostamento dell’edicola vicino al Comune. Nizzi precisa: “Abbiamo offerto due alternative differenti per spostare l’attività, entrambe zone di passaggio e pertanto di sicuro appeal commerciale.  Una di fronte all’attuale edicola ed un’altra nella via che porta al Molo Brin, vicino alla scultura di Pinuccio Sciola. Abbiamo aspettato abbondantemente il termine del provvedimento che prevede la rimozione e riduzione in pristino dello stato dei luoghi firmato dal dirigente comunale, già scaduto l’8 aprile. Una prima lettera di sfratto era stata inviata a gennaio all’attuale titolare dell’attività. Questa settimana, vista la mancata ottemperanza entro il termine indicato, procederemo direttamente alla rimozione del gabbiotto, come specificato nell’ordinanza”.

Infine, il sindaco chiarisce: “Siamo consapevoli delle conseguenze che l’avvento di internet ha portato ad attività di tale genere ed è per questo che per mesi abbiamo fatto il possibile per andare incontro ai titolari dell’attività, offrendo loro il tempo di organizzarsi e valide location alternative”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura