Marino e Bogo eletti in Gallura: all’uninominale vincono i 5 Stelle. Centrodestra secondo. I RISULTATI UFFICIALI

Battuti i candidati del centrodestra nei collegi uninominali di Gallura e Nord Sardegna.

Il nuovo Parlamento in formato Gallura avrà il monocolore del Movimento 5 Stelle. Sono il giornalista Nardo Marino, per la Camera dei Deputati, di Olbia, e la poetessa Vittoria Bogo Deledda, per il Senato della Repubblica, di Budoni, i prossimi rappresentanti a Roma.

In attesa dei conteggi del proporzionale e dell’attribuzione dei seggi in base ai partiti, gli unici eletti certi sono i due candidati all’Uninominale. La Bogo ha battuto di misura il suo antagonista del centrodestra Antonio Moro, raccogliendo più del 41% delle preferenze per il Senato. Alla Camera, nel testa a testa durato fino alle prime ore di questa mattina con il candidato del centrodestra Giuseppe Fasolino, ha avuto la meglio Marino con il 38% dei suffragi.

Quello che esce dalle elezioni di questo 4 marzo è un Parlamento profondamente rivisitato anche per la Sardegna, che perde alcuni dei suoi rappresentati storici. Adesso tocca alle divisioni dei collegi in base al calcolo proporzionale per conoscere tutti i nuovi eletti in regione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura