L’ultimo saluto a don Giuseppe, il parroco di Calangianus al servizio di tutti

I funerali di don Giuseppe Inzaina a Calangianus.

Una chiesa gremita. Un accalorato ultimo saluto per una delle figure che più hanno lasciato il segno spirituale nella comunità. Calangianus si stringe intorno al suo sacerdote “di tutti”. Nella chiesa parrocchiale si sono tenute, questa mattina, le esequie di don Giuseppe Inzaina.

All’età di 93 anni, di cui 70 dedicati al sacerdozio, era il sacerdote più anziano della diocesi di Tempio Ampurias.  Successivamente alla sua ordinazione, avvenuta nel 1948, fu parroco di Luogosanto per 25 anni.

Negli anni 70 fu chiamato a reggere il seminario vescovile. E al termine dell’incarico fu chiamato parroco nel suo paese natale, Calangianus, dove rimase per 27 anni, fino alla pensione.

“Con don Giuseppe scompare un riferimento importantissimo per tutti i calangianesi – ha detto il sindaco di Calangianus Fabio Albieri -. E’ stato al servizio di tutti, a disposizione di chiunque. Che la sua scomparsa sia uno spunto di vita per noi che gli abbiamo voluto bene e che ora gli manifestiamo la nostra vivissima e affettuosa riconoscenza per ciò che ha fatto per Calangianus”.

Condividi l'articolo