Tragedia durante una battuta di caccia ad Aglientu.
Pietro Mais, 63 anni, ex carabiniere originario di Villacidro, è morto nella notte all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. L’uomo era stato colpito da un proiettile vagante nel pomeriggio di ieri, durante una battuta di caccia al cinghiale nelle campagne di Aglientu.
L’incidente si è verificato in località Mascarizzu, una zona isolata, a diversi chilometri dal centro abitato. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Tempio, il proiettile sarebbe rimbalzato su una roccia prima di colpire Mais, che è stato ferito gravemente all’addome.
L’allarme è stato dato attorno alle 16 dagli amici che erano con lui nella battuta di caccia. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, rendendo necessario l’intervento dell’elisoccorso per superare le difficoltà di accesso alla zona.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, Mais è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato diverse ore. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, il 63enne non ce l’ha fatta ed è morto nella notte.






