Cocaina a 9 anni, bambina finisce in ospedale a Olbia

Ospedale San Giovanni Paolo II, Olbia

Una bambina positiva alla cocaina a Olbia.

Una vicenda tutta da chiarire vede al centro una bambina, di appena 9 anni, risultata positiva alla cocaina. La vicenda risale a circa due mesi fa, quando la piccola, residente in una cittadina della Gallura, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. L’intervento del 118 era stato richiesto dalla madre, che aveva allertato i soccorsi preoccupata per lo stato della figlia.

Gli esami tossicologici effettuati in ospedale hanno rivelato la presenza della sostanza stupefacente nel corpo della piccola. Le prime ipotesi indicano che la cocaina potrebbe essere stata trovata incustodita in casa e accidentalmente maneggiata dalla minore, oppure che sia entrata in contatto con alimenti o oggetti utilizzati dalla stessa.

La madre della piccola e il suo compagno, entrambi risultati positivi ai test antidroga, sono stati denunciati. Gli investigatori stanno ora cercando di fare luce sulla dinamica dei fatti e su come la droga possa essere stata presente nell’ambiente domestico. Per proteggere la minore e garantire la riservatezza delle indagini, i dettagli sull’accaduto rimangono coperti da uno stretto riserbo.

Condividi l'articolo