Nel furgone c’erano 450 chili di rame rubato: denunciati a Olbia

Denunciati per ricettazione a Olbia.

Oltre 450 chilogrammi di rame sono stati sequestrati, nei giorni scorsi, dagli agenti della polizia di Stato di Olbia, che ha avviato un’intensa attività investigativa effettuando controlli mirati.

Le Volanti del Commissariato di Olbia, hanno controllato alcuni soggetti che, a bordo di un furgone, trasportavano materiale ferroso. Dai primissimi accertamenti sul conducente, i poliziotti hanno eseguito un controllo accurato del mezzo, trovando occultato, al di sotto di un pesante pannello, numerose matasse di rame che venivano immediatamente sequestrate.

A seguito dell’ingente sequestro e della successiva attività d’indagine, posta in essere nei confronti di altri due personaggi già denunciati per reati contro il patrimonio, l’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Tempio Pausania ha emesso un decreto di perquisizione a carico dei 4 persone, 2 residenti a Olbia, 1 nel sud Sardegna e 1 in Campania.

I poliziotti delle Volanti, giunte nelle residenze e luoghi di lavoro dei sospettati, oltre alla scoperta di una postazione creata appositamente per la preparazione del rame, hanno sequestrato strumenti tecnici per la lavorazione del prezioso materiale, una bilancia elettronica adatta a pesare grossi carichi ed il registro della contabilità dell’illecito commercio. I 4 uomini sono stati denunciati in stato di libertà, tutti per ricettazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura