Schianto sulla Alà-Olbia, il fidanzato della 21enne morta in stato di fermo per omicidio stradale

Il fidanzato della 21enne Gianluca Gusinu in stato di fermo.

Con l’accusa di omicidio stradale la Procura di Sassari ha disposto, questo pomeriggio, il fermo di Gianluca Gusinu, il 25enne di Padru, che era alla guida dell’auto nella quale ha perso la vita, ieri sera, la fidanzata Sara Palimodde, 21 anni, di Buddusò.

Stando alle ricostruzioni, sulla strada Alà dei Sardi per Olbia, all’altezza di una brutta curva, vicino al bivio di Padru, l’auto ha sbandato colpendo prima un cancello e poi un muretto a secco. Per la ragazza non c’è stato nulla da fare ed è morta sul colpo. Insieme alla coppia, anche un amico, che ha riportato alcune lievi ferite.

Ma a far decidere i magistrati per il provvedimento è stato il fatto che il fidanzato alla guida, dopo l’incidente, accertata la morte di Sara, si sia dato alla fuga, in preda al panico, nelle vicine campagne di Scala Pedrosa, fino a questa mattina, quando i carabinieri  l’hanno trovato in stato di chock, che vagava nella zona di Padru, mentre tentava di fare ritorno a casa. Ora la decisione della Procura permetterà di far luce sulle cause dell’incidente e, in particolare, se al volante il giovane fosse nel pieno delle sue facoltà.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura