Un’insolita “presenza” a Caprera, lo scatto da brividi

fantasma spettro presenza caprera

Lo scatto con la misteriosa “presenza” a Caprera.

Quando si parla di “presenze” nell’Arcipelago di La Maddalena viene subito da pensare ai turisti, oggi più che mai, dato che i numeri descrivono una stagione di ripresa dopo anni di minor afflusso turistico per via della pandemia.

Ma non è quella di un turista l’immagine immortalata ieri notte nella foto in evidenza, che ritrae, nella penombra, una sagoma luminosa dalle sembianze umane e femminili in mezzo alla vegetazione di Caprera.

“Avevamo parcheggiato l’auto nei pressi del centro equituristico “Cavalla Marsala” a Caprera – racconta Martino Sechi, l’autore dello scatto da brividi -. Quando abbiamo acceso i fari per andare via, abbiamo subito notato l’insolita figura che si ergeva davanti a noi in mezzo alla fitta vegetazione e ci siamo spaventati, anche perché non era un’immagine statica, sembrava muoversi“.

Non si può negare che trovarsi improvvisamente a pochi passi dalla spettrale presenza possa mettere a dura prova l’emotività del malcapitato. Sechi però non è scappato, ha deciso di immortalare l’agghiacciante sagoma, che ricorda vagamente Samara, la bambina-fantasma protagonista del film horror cult “The Ring“, e ha immediatamente diffuso su internet lo scatto.

Numerosi i commenti delle persone incuriosite, ma pochi istanti dopo è stato lo stesso autore della foto a rassicurare tutti: non si sarebbe trattato effettivamente di un fantasma. “Guardando meglio, è solo il riflesso dei fari sul tronco di un albero“, ha affermato l’uomo. Dunque, la piccola terrificante Samara non è tra i tanti turisti sbarcati in Sardegna in queste settimane, e l’immagine proiettata dal tronco dell’albero sembrava muoversi, un po’ per via del vento che scuoteva gli arbusti, un po’ per le vibrazioni del motore della macchina. Forse…

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura