Lavoratrici licenziate di Bortigiadas, incontro tra il sindaco Deiana e i sindacati

Convergenza di intenti tra le parti.

Lo scorso 27 settembre si è tenuto l’incontro del sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana, con i con rappresentanti di Agci, l’Associazione generale delle cooperative italiane, Cgil Gallura e Cisl Olbia Tempio. L’oggetto della discussione è stata la situazione della comunità alloggio comunale, con la vicenda delle tre lavoratrici licenziate dalla cooperativa La Mimosa.

L’incontro, propedeutico al pieno coinvolgimento della coop La Mimosa che gestisce in concessione la comunità per anziani di Bortigiadas, è servito per inquadrare la situazione e per ricreare un clima positivo intorno alla vicenda.

Due sono stati i punti di incontro tra gli intervenuti. Il considerare prioritaria la serenità, il benessere e la cura degli anziani ospiti della struttura e delle loro famiglie. Oltre alla tutela del servizio, del lavoro e dei lavoratori. Questo anche nella prospettiva di creare nuovi e più sicuri posti di lavoro nell’ambito dei servizi alla persona, nel territorio di Bortigiadas e della Gallura.

Le parti si sono lasciate con la comune volontà di ricercare un percorso condiviso per nuovi confronti fra tutti gli attori in campo e fra i soggetti direttamente coinvolti nella vicenda. Il Comune di Bortigiadas, inoltre, si attiverà per promuovere nuovi momenti di dialogo e confronto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura