Minaccia una donna con la pistola e le ruba l’auto: arrestato

L’auto è stata ritrovata grazie al gps del cellulare della vittima.

Nel primo pomeriggio di ieri, a Nuoro, in via Lombardia, è stata consumata una rapina a mano armata ai danni della 59enne nuorese. La donna, mentre parcheggiava la propria autovettura in quella via, è stata avvicinata da un individuo, dal volto scoperto, di corporatura magra, con accento sardo, indossante un cappellino il quale, armato di pistola, dopo averlo puntato al capo della malcapitata, si è fatto consegnare l’auto della donna, al cui interno rimanevano gli effetti personali, tra cui il telefono cellulare.

Il malvivente si è poi allontanato dal luogo del misfatto per dileguarsi lungo le vie cittadine. Da qui l’immediato intervento sul posto della squadra volanti della Questura di Nuoro.  Nonostante il forte spavento la signora è riuscita a fornire agli operanti dettagli investigativi utili, tra i quali un’accurata descrizione del malvivente nonché il prezioso dettaglio della presenza del telefonino nella borsetta rimasta nell’auto sottrattagli. Infatti, il personale della polizia intuendo che il cellulare fosse dotato dell’applicazione GPS, avvalendosi del sistema investigativo di geo-localizzazione, ha subito individuato il luogo in cui era stata abbandonata l’auto, rinvenendo all’interno della stessa i suoi effetti personali tranne il portafoglio.

La presenza di sistemi di videosorveglianza privata lungo l’itinerario percorso dal rapinatore ha consentito al personale di polizia e della squadra mobile di individuare il malvivente nel noto pregiudicato nuorese di 45 anni F. G. Giunti presso l’abitazione del responsabile, sono stati rinvenuti indumenti, occultati sotto un mobile, verosimilmente corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Da qui il suo accompagnamento in Questura per espletare le formalità di rito. Il rapinatore resta in stato di fermo in attesa della convalida del provvedimento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura