Rubano una moto al Campionato Italiano Motorally, la raccolta fondi per riacquistarla

La moto rubata a Olbia.

Brutta avventura per un pilota in gara al campionato italiano Motorally. La notte fra la terza e la quarta tappa, ovvero sabato scorso, a Manuel Piacenti è stata rubata la sua moto KTM 350 Six Days del 2018. Qualcuno, prima della mezzanotte, si è introdotto all’interno del paddock B, a Olbia, dove si teneva la competizione.

A suo favore gli altri piloti in gara hanno deciso si lanciare una raccolta fondi per riacquistare la moto, mostrando un grande supporto al pilota. Nonostante ciò, non è bastato per potergli permettere di ripartire domenica mattina. “Così – dichiara l’organizzatrice, Arianna Lenzi – unendo le idee, le forze e la determinazione, l’amico e pilota Umberto Fasullo ha pensato che sarebbe ingiusto che il campionato Italiano Motorally del giovane pilota classe ‘91 finisca così, e che un modo per evitarlo ci sarebbe”.

“Contribuire – spiega – a un fondo che verrà destinato a Manuel per permettergli di tornare in sella quanto prima. Insieme al suo piccolo team NAX, a Paolo Pettinari (Rappresentante dei Piloti per l’anno 2022) e a tutti noi che crediamo nella bellezza e nello spirito di questo Sport”, conclude. A suo favore sono stati raccolti 3.300 euro grazie a decine di donazioni. La campagna è raggiungibile a questo link.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura