Muore a 38 anni mentre allena i piccoli nei campi di calcio a 7 a Olbia

Dolore a Olbia per la scomparsa di Emanuele Cossu.

Aveva solo 38 anni, Emanuele Cossu, morto ieri sera a Olbia dopo un infarto fulminante. Ha accusato un malore mentre stava allenando i suoi piccoli pulcini dell’Atletico Olbia nel campi da calcio a 7 Carletto, in via Saturno.

A nulla, purtroppo, sono serviti i tentativi di rianimazione. Da prima con i presenti, poi con l’arrivo delle ambulanze del 118, una base e una medicalizzata. L’intervento degli operatori sanitari si è protratto per un’ora, ma il suo cuore aveva cessato di battere per sempre.

Cossu era originario di Nuoro, ma da tempo viveva e lavorava a Olbia come operaio della Cetis, azienda che si occupa di assistenza, gestione e manutenzione di impianti tecnologici. La sua grande passione era lo sport. Amava il calcio e si dedicava con grande passione e dedizione alla squadra dei pulcini. Lascia una figlia, Aurora, che ha ereditato dal padre la passione per il calcio.

“Un lutto terribile ha colpito la famiglia dell’Atletico Olbia – affermano i dirigenti della squadra sportiva -. Emanuele Cossu, allenatore dei Pulcini ci ha lasciati prematuramente. I cuccioli, gli allenatori e i dirigenti si stringono con affetto a Samuele, Viola e Susanna in questo drammatico frangente”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura