Non dichiara al fisco 15mila euro in nero: scoperto dalla Guardia di finanza

I controlli.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle della tenenza di Sarroch hanno concluso un controllo nei confronti di una società operante nel settore della ristorazione a Capoterra.

L’attività ispettiva è scaturita a seguito di una segnalazione da parte di un altro reparto del corpo che, all’esito dei controlli effettuati nei confronti di un altro contribuente attraverso l’utilizzo di indagini finanziarie, ha evidenziato l’esistenza di rapporti commerciali con l’azienda oggetto di controllo. L’azione dei finanzieri è stata quindi orientata alla verifica del regolare assolvimento degli obblighi fiscali in relazione ai ricavi percepiti.

Le Fiamme gialle, durante le attività ispettive, hanno riscontrato che le operazioni commerciali segnalate non avevano trovato corrispondenza in contabilità e che conseguentemente erano state eseguite “in nero”: a conclusione del controllo è risultato che il soggetto ha sottratto al fisco ricavi per complessivi 15mila euro ed omesso di dichiarare e versare iva per 3.150 euro.

L’operazione si inquadra in un più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica – finanziaria disposte dal comando provinciale di Cagliari a tutela degli interessi della collettività – condizione indispensabile per il raggiungimento dell’equità sociale – e conferma l’impegno quotidiano delle Fiamme gialle nel territorio a tutela della legalità sotto ogni veste.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura