Nuovi svincoli sulla strada statale 131 per Olbia: finanziati i lavori

Lavori in corso.

E’ ufficiale l’ok per la messa in sicurezza di alcuni degli svincoli più pericolosi della strada statale 131. Lo svincolo in questione è quello che collega Ottana con la provinciale 17 e la strada statale 131 Nuoro Abbasanta e Abbasanta Olbia.

L’accordo vede le firme dell’assessore regionale ai Lavori pubblici Quirico Sanna, del Comune di Nuoro, del Consorzio industriale e dell’Anas. E’ la svolta decisiva per la messa in sicurezza dello svincolo di Ottana sulla 131 dcn.

Sono 200 mila euro i fondi messi a disposizione per la progettazione dell’intervento. La necessità di mettere in sicurezza il tratto della SS 131 dcn velocizzerà i tempi di progettazione ed esecuzione.

Sempre sulla strada statale 131 ci saranno delle modifiche nell’ingresso per la città di Nuoro per chi proviene da Oliena e per chi proviene dalla statale. Verranno messi in sicurezza gli ingressi alla città
con delle rotonde per snellire il traffico. Questi lavori hanno ottenuto dei finanziamenti per progettazione ed esecuzione di oltre un milione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura