Occulta oltre 100mila euro, scoperto dalle Fiamme gialle

I controlli della Guardia di finanza.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari hanno concluso un controllo nei confronti di un contribuente del capoluogo operante nel settore del commercio di ricambi per autoveicoli.

Grazie all’ausilio delle banche dati in uso al corpo, i militari hanno individuato l’attività che, pur operando abitualmente e con continuità, non aveva adempiuto all’obbligo della presentazione delle dichiarazioni fiscali per l’annualità sottoposta a controllo. i verificatori hanno proceduto, quindi, ad una minuziosa ricostruzione della capacità contributiva dell’evasore attraverso il conteggio delle fatture che lo stesso ha emesso ma non annotato in contabilità.

All’esito dell’attività ispettiva, e’ stato constatato che la ditta ha operato inosservando la normativa fiscale, disattendendo agli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando evasore totale. le operazioni di servizio hanno consentito di constatare la sottrazione di ricavi per complessivi 102.664 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura