Pericolo furti nei parcheggi delle spiagge di Arzachena, denunciate 3 persone

città balneare

I tre sono stati trovati con attrezzi da scasso.

Con l’inizio della stagione turistica sono stati intensificati i servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare contro i furti di cui sono vittime i villeggianti che spesso, dopo aver lasciato le loro “case vacanze” come anche le rispettive autovetture parcheggiate nelle spiagge galluresi, al rientro le trovano svuotate di ogni bene.

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Porto Cervo ha controllato tre persone, tutte di etnia rom, due delle quali dimoranti nel campo nomadi di Alghero ed una in quello di Olbia, che si aggiravano nei parcheggi della rinomata spiaggia “Minnenna” di Arzachena.

Gli stessi sono stati trovati in possesso di strumenti idonei allo scasso, piedi di porco, cacciaviti di grosse dimensioni. Tutto il materiale è stato sequestrato e i giovani, tutti già con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Nei confronti dei tre denunciati il Questore di Sassari ha inoltre irrogato loro la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno presso il comune di Arzachena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura