Truzzu in testa in Gallura su Todde – I RISULTATI DELLE ELEZIONI REGIONALI

Primi dati sulle Regionali, Truzzi avanti a Todde a Olbia.

Dai dati ufficiali sulle Regionali risulta che Alessandra Todde sia in vantaggio su Paolo Truzzu, sorpassando il candidato, con il 45,5% contro il 45,1%. A Olbia-Tempio Truzzu è in netto vantaggio con il 57,3%, mentre Todde si ferma al 37,5%.

Anche a Olbia, storico feudo azzurro, il centrosinistra sembrava in vantaggio sul centrodestra. Poi la rimonta di Paolo Truzzu, che ha ottenuto il 51.9% dei voti, contro la candidata del M5S Todde, scesa al 42.1%. Il candidato Renato Soru ha ottenuto il 5.3% dei voti, mentre Lucia Chessa il 0,7%.

I componenti delle 1.844 sezioni avranno a disposizione 12 ore, dunque fino alle 19, per portare a termine tutte le attività relative alle elezioni e compilare i risultati. Nel caso in cui alcune sezioni non riuscissero a completare il loro lavoro entro tale termine, i pacchi contenenti tutte le schede e i registri verranno chiusi all’interno di buste sigillate. Successivamente, saranno trasferiti ai tribunali delle circoscrizioni territoriali, i quali si occuperanno di finalizzare le operazioni e verificare tutti i risultati.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura