Violenze in centro a Olbia, fermato un giovane. Appello di Federalberghi al sindaco

Piazza Matteotti Olbia

Nuovo appello per l’episodio in piazza Matteotti a Olbia.

È stato fermato e ricoverato in psichiatria al Giovanni Paolo II il giovane straniero affetto da disturbi psichici che ha scatenato una rissa insultando i passanti in piazza Matteotti, a Olbia. Il ragazzo straniero a petto nudo, che ha iniziato a dare in escandescenza, aveva assunto droghe.

Una scena terribile che è rimasta impressa negli avventori del bar e nei passanti, inclusi i tanti turisti. Dopo le parole del Comitato del centro storico, ora anche Federalberghi Confcommercio Gallura ha lanciato un appello al Comune di Olbia, chiedendo un presidio fisso in piazza Matteotti.

“Sarebbe sufficiente che le forze dell’ordine si alternino con un orario di servizio dalle 22 alle 6 del mattino“. Questo fatto ha messo in allarme anche il settore alberghiero. “Olbia è solitamente una destinazione pacifica e tranquilla, che si dedica veramente all’ospitalità” – prosegue Federalberghi -. E vorremmo che rimanesse tale, facendo tutto quello che è possibile per risolvere immediatamente una situazione che ancora può essere recuperata e risanata. Questo sarà vantaggioso per tutti, incluso gli ospiti dei nostri hotel del centro e di altre strutture di accoglienza, che iniziano a esprimere preoccupazione sulla sicurezza del luogo”.

Le critiche all’amministrazione sulla percezione della sicurezza.

Solo pochi giorni fa, durante l’ultima sessione del consiglio comunale, il sindaco Settimo Nizzi ha risposto a un’interrogazione riguardante la sicurezza a Olbia, presentata dai consiglieri di opposizione. Secondo il sindaco, gli eventi che stanno accadendo in città rientrano nella percentuale di incidenti che si verificano in città grandi e molto frequentate come Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura