Paura e delirio nel centro di Olbia: in piazza Matteotti ancora calci e pugni

Alta tensione, tra pugni e video, in piazza Matteotti a Olbia

Un altro giro di giostra nel centro di Olbia, ma non il gioco per bambini che ha lasciato piazza Matteotti: l’ennesima scena di violenza. Tra le 23 e mezzanotte una persona è andata in escandescenza scatenando il panico nella piazza. Urla, discussioni e poi colpi e aggressioni mentre la piazza si svuotava e qualcuno documentava le scene col telefonino.

Un giovane a torso nudo litiga violentemente con un’altra persona tra i tavoli di un bar. Volano colpi e sedie mentre il personale cerca di intervenire. La scena va avanti per un po’, senza che arrivino le forze dell’ordine. Quando finalmente in piazza arriva l’auto dei carabinieri, i militari si beccano gli applausi ironici dei presenti: tutti si lamentano per il ritardo nell’intervento. Il protagonista del caos era fuori di sé e in tanti avevano paura che la situazione potesse degenerare.

Neanche l’arrivo dei carabinieri, però, lo riporta alla calma. Pochi attimi dopo si scaglia di nuovo verso la persona con cui stava litigando prima e gli sferra un pugno in faccia. A quel punto i militari hanno capito il reale livello di pericolosità dell’individuo e in pochi attimi lo hanno immobilizzato a terra. Poi nel centro di Olbia è tornata la calma, ma solo fino al prossimo “giro di giostra”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura