Rompe i vetri per rubare nelle auto parcheggiate: arrestato

Per infrangere i vetri usava un martelletto.

Nella trascorsa nottata, personale della sezione volanti del Commissariato di polizia di Alghero ha tratto in arresto un 48enne, algherese, per furto aggravato e danneggiamento.

Gli operatori della squadra volante, durante un servizio di controllo del territorio,  sono intervenuti in una via del centro cittadino, ove era stata segnalata una persona intenta a rubare su auto in sosta.

Giunti sul posto, gli agenti notavano un’autovettura con il deflettore posteriore rotto ed in prossimità del veicolo un arnese da lavoro, utilizzato presumibilmente per infrangerne il vetro. Poco dopo,  gli operatori udivano un forte rumore di vetri infranti provenire da una via adiacente e arrivarti sul posto, sorprendevano un uomo che rovistava all’interno di un auto in sosta.

Gli agenti, bloccavano prontamente la persona, recuperando un martello, verosimilmente utilizzato dalla stessa per infrangerne il vetro. A seguito di ulteriori accertamenti i poliziotti appuravano che l’individuo aveva sottratto diversi oggetti da altre due autovetture, parcheggiate  nella medesima via.

L’uomo, tratto  in arresto, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per la data odierna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura