Sbarca a Olbia con 10 chili di cocaina dentro il camion che trasporta farina

porto di Olbia

L’arresto al porto di Olbia.

Sbarca al porto di Olbia con 10 chili di cocaina dentro il camion. Nei guai è finito un 62enne di Nuoro, dipendente di una ditta di trasporti, che faceva però anche il corriere di droga. L’uomo è stato scoperto dalle unità cinofile della guardia di finanza di Olbia, appena dopo essere sbarcato questa mattina dalla nave all’Isola Bianca.

Nella cella frigo, assieme a farina e altri alimenti, c’erano anche ingenti quantità di cocaina suddivise in panetti da un chilo. Grazie ai cani antidroga Betty e Holiver, l’uomo è stato beccato subito dopo lo sbarco della “Moby Wonder” proveniente da Livorno. Il camionista tentava di defilarsi per evitare il controllo. I comportamenti dell’uomo hanno insospettito le fiamme gialle che lo hanno fermato e grazie all’aiuto dei due cani hanno captato la presenza della cocaina.

Cocaina purissima che una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre due
milioni di euro.
Al termine delle operazioni, la droga è stata messa sotto sequestro e il soggetto è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto l’immediata traduzione presso la casa di reclusione Paolo Pittalis di Tempio Pausania.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura