Il Natale porterà 41mila passeggeri all’aeroporto di Olbia

aeroporto Olbia

Le previsioni dei passeggeri all’aeroporto di Olbia.

All’aeroporto di Olbia arriveranno 41mila passeggeri. Questo è il flusso stimato per i giorni di Natale, che vanno dal 23 all’8 gennaio. A renderlo noto la Geasar, che ha rapportato le previsioni odierne con i dati del 2019.

In particolare all’aeroporto Costa Smeralda si stima un traffico di circa 41mila passeggeri, per un totale di 300movimenti ed un’offerta di 51.000 posti. Lo scalo sarà collegato con Roma Fiumicino e Milano Linate, operati da Ita e Volotea, Milano Malpensa di easyJet, Bologna, Torino, Verona e Venezia operati da Volotea.

Confortanti i dati del mese di novembre dove a Olbia sono stati 58.077, con un crescita del 4% rispetto al novembre 2019, mentre ad Alghero sono transitati 73.307 passeggeri con un + 5% rispetto al 2019. Durante le festività natalizie gli aeroporti del Nord Sardegna stimano un flusso di circa 90.000 passeggeri, per un totale di 632 voli ed un’offerta di oltre 110.000 posti.

Previsioni ottime anche per lo scalo di Alghero, dove sono previsti circa 50mila passeggeri, per un totale di 332 movimenti ed un’offerta di oltre 59mila posti. Il Riviera del Corallo sarà collegato con Roma FCO e Milano LIN operati da ITA, Milano Malpensa offerti da Ryanair ed easyJet, Bergamo, Bologna, Bari, Napoli, Pisa, Venezia e Vienna operati da Ryanair e Bucarest con Wizz Air.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura