Sequestrato un noto albergo della Costa Smeralda, 4 denunciati per riciclaggio

Il sequestro di un noto albergo della Costa Smeralda.

Una noto albergo della Costa Smeralda è stato posto sotto sequestro. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Bari e Olbia, hanno consentito di accertare l’esistenza di un sistema di gestione societaria, riconducibile a diverse persone, diretto a celare l’acquisizione del complesso alberghiero.

Sono 4 complessivamente i denunciati alla Procura della Repubblica di Bari per il reato di riciclaggio. In concorso tra loro, attraverso una serie di trasferimenti di proprietà illeciti e fittizi tra varie società appositamente costituite, anche con sede all’estero, ostacolavano l’accertamento sulla illecita provenienza della struttura ricettiva.

La struttura alberghiera era stata oggetto di perquisizione tempo addietro. Appartenente ad una società toscana, poi fallita. Prima del fallimento, tuttavia, era stata spostata su una società romena. Da qui l’ipotesi di reato formulata dai finanzieri del nucleo operativo metropolitano di Bari e del gruppo di Olbia, che nelle scorse ore hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura