La settimana in pillole: ecco alcuni tra i fatti più importanti successi in Gallura

settimana cronaca

Ecco alcuni fatti successi questa settimana in Gallura. Tra le notizie più importanti troviamo la presa di posizione di  Scanu sul centralismo di Cagliari, il piano investimenti Abbanoa per Tempio Pausania e tanto altro.

Tempio mai più senz’acqua, parte il piano di investimenti di Abbanoa

Potenziamento e ampliamento dell’impianto di potabilizzazione esistente di Pischinaccia per il trattamento dell’acqua dell’invaso sul rio Pagghiolu, nuovo impianto di rilancio per il collegamento alla diga;

 Scanu sulle nuove Province sarde: “Il centralismo di Cagliari porta alla desertificazione”

Un pericoloso salto indietro che porterà alla desertificazione di molte aree della Sardegna. Questo è, per il deputato gallurese Gianpiero Scanu, il rischio che corre l’Isola a causa della prossima suddivisione istituzionale dopo la fine delle nuove Province.

Migranti, da una settimana a Olbia: come vivono e quale sarà il loro futuro

Una presenza silenziosa. Molto meno in vista di quello che forse ci si aspettava. Molto più discreta del rumore che hanno fatto le polemiche dopo il loro arrivo.

Arzachena, siccità: il Comune dichiara lo stato di calamità

A causa delle scarse piogge degli ultimi mesi, il Comune di Arzachena ha dichiarato lo stato di calamità naturale del territorio di Arzachena.

Treni, polemiche in Regione: “L’alta velocità Olbia-Golfo Aranci è a un binario morto”

Dopo la petizione del Comitato Trenitalia Nuorese, che sollecita la giunta regionale ad accorciare le distanze tra l’interno della Sardegna e il resto dell’Isola, la questione è stata ripresa da una mozione del capogruppo regionale di Forza Italia …

Ad Olbia è emergenza bullismo: “Non lasciate soli i vostri figli”

Un tema scottante e di estrema attualità presentato ed analizzato ieri dalle pedagogiste Cristina Manunza e Maria Antonietta Cossu, curatrici del progetto “Bullismo e Cyberbullismo: conoscere per agire, educare per prevenire“ …

Arzachena, arrestati due giovani per spaccio di cocaina

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Arzachena,  hanno arrestato due ragazzi di Arzachena, Giovanni Zucchi e Mirko Fadda, di 23 e 24 anni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura