Soccorsa un’imbarcazione con a bordo 7 persone

Sul posto una motovedetta dell’Esercito e la Capitaneria di porto.

Nella mattinata di ieri durante l’attività di pattugliamento nel tratto di mare antistante l’area addestrativa di Capo Teulada, nell’ambito della propria attività istituzionale presso il poligono di Teulada, la motovedetta dell’Esercito del 1° Reggimento Corazzato, veniva allertata dalla Capitaneria di Porto di Cagliari per intervenire in soccorso ad un’imbarcazione civile nei pressi delle acque di Porto Zafferano.

La motovedetta dell’Esercito giunta tempestivamente sul posto, provvedeva a soccorrere i diportisti, sei adulti e un minore, e dopo essersi sincerati delle loro buone condizioni fisiche, li traeva a bordo dell’imbarcazione militare.

Il comandante della motovedetta dell’Esercito, giunto nel porticciolo di Teulada dopo aver messo in sicurezza l’imbarcazione, provvedeva alle operazioni di sbarco del personale soccorso, tutti in buone condizioni di salute.

Sul posto è intervenuta anche una motovedetta della Capitaneria di porto di Sant’Antioco, che ha provveduto a recuperare l’imbarcazione trainandola sino al medesimo porto.

Al termine del soccorso la motovedetta ha ripreso la propria attività di controllo, delle acque prospicienti l’area addestrativa di Capo Teulada.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura