Porto Torres sfida Nizzi sull’Autorità portuale

Le nomine per l’Autorità portuale.

Chiedono che il rappresentante dei porti del nord della Sardegna, nel comitato di gestione dell’Autorità del sistema portuale del Mare di Sardegna sia un un cittadino di Porto Torres. Bocciano la fuga in avanti del sindaco di Olbia Settimo Nizzi, che per quel posto ha candidato se stesso. E non ne fanno solo una questione di antipatia politica, ma anche di competenze.

Il Movimento 5 Stelle di Porto Torres, che amministra il comune con il sindaco Sean Christian Wheeler, va all’attaco e mette le mani avanti sulle competenze professionali di Nizzi per rivestire quel ruolo. “Non può essere considerata comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale l’aver partecipato alla commissione Trasporti della Camera dei deputati, che di tutto si occupa ma non di economia dei trasporti”, dicono gli esponenti del partito.

Di contro, dicono che il rappresente dei porti del Nord Sardegna deve essere una figura di alto profilo e, perchè non proprio di Porto Torres, si chiedono i pentastellati, che puó contare su simili professionilità? C’è da scommetterci: quella tra Porto Torres e Olbia sul’Autorità portuale sarà una lunga battaglia e al momento siamo solo alle scaramucce iniziali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura