Torna il maltempo a Olbia e in Gallura. La Regione: “Non abbassare la guardia”

Dopo due giorni di tregua torna la preoccupazione per il maltempo.

In attesa del nuovo avviso di criticità, la Protezione Civile della Regione Sardegna chiede alla popolazione di continuare a tenere l’attenzione per tutta la durata dell’allerta, soprattutto nell’Oristanese e in Planargia.  La valutazione meteorologica di mezzogiorno segnala che nelle ultime ore sono state registrate precipitazioni a carattere di rovescio sulla parte meridionale dell’Isola.

I modelli meteorologici prevedono precipitazioni sparse sulla Provincia di Oristano e isolate sul resto della regione. Per le prossime ore sono attesi rovesci con cumulati deboli o localmente moderati (tra i 10 e 30 millimetri) su gran parte dell’Isola e in particolare sui settori occidentali.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per la serata di oggi che prevede un cielo parzialmente nuvoloso con precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio, più intense sulla Sardegna occidentale.
I venti saranno deboli in prevalenza dai quadranti meridionali tendenti alla variabilità nel corso della serata.
I mari saranno poco mossi o mossi con moto ondoso in attenuazione.

Mentre per domani 7 maggio è previsto un peggioramento che riguarda anche la Gallura. Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con precipitazioni isolate a carattere di rovescio. Nebbie o foschie mattuttine.
Le temperature saranno minime senza variazioni, massime in leggero aumento. I venti saranno calmi o deboli variabili. I mari poco mossi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura