Trovato con petardi artigianali e armi in auto: denunciato un giovane

Il controllo della polizia.

Nella tarda serata di ieri, a Gavoi nei pressi del cimitero, una Volante, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, ha proceduto al controllo di un veicolo con tre giovani a bordo, uno di Gavoi e due di Nuoro.

I tre non hanno fornito adeguate spiegazioni in ordine alla loro presenza sul posto e venivano, quindi, sanzionati amministrativamente per la violazione delle misure imposte per il contenimento del coronavirus. Durante la redazione degli atti i poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento dei giovani, decidevano di procedere ad una perquisizione sul posto.

Occultati all’interno del veicolo venivano rinvenuti due potenti petardi di fattura artigianale un coltello con lama di 7,5 centimetri ed una roncola con lama di 20,5 centimetri. Il conducete del mezzo è stato, quindi, denunciato per il trasporto del materiale esplodente e per la detenzione delle armi.

Lo stesso, inoltre, sarà sottoposto a procedimento volto alla irrogazione della misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura