Cara spiaggia, quanto mi costi: un ombrellone arriva fino a 25 euro al giorno

Quanto costa andare in spiaggia in Gallura.

La stagione estiva in città e dintorni è ormai iniziata. E primi dati confermano la tendenza positiva delle presenze turistiche. Dati che lasciano ben sperare sulla ripresa di un turismo dei grandi numeri. Guardando i numeri, infatti, pare si possa superare anche il successo della stagione precedente, sia per quanto riguarda l’alta stagione (luglio e agosto) che per i mesi vicini, come giugno e settembre.

Certo è che girando in città e dintorni si capisce, comunque, che fare una vacanza in zona è molto caro. Oltre al costo dell’aereo o del traghetto si deve aggiungere poi che una volta arrivato in aeroporto, al turista non rimane che noleggiare un’auto per potersi spostare, con ulteriore lievitazione dei costi oppure un taxi. Ipotizziamo la tratta del taxi dall’aeroporto Costa Smeralda alla spiaggia Porto Istana il costo della tratta è di 50 euro. Se si parla della fascia oraria 22-6 del mattino va aggiunto il 10%. Un po’ meno se si va verso Pittulongu perché sono meno chilometri.

Se un gruppo di turisti in vacanza gradisce la compagnia di una giuda turistica il costo per l’intera giornata è di 180 euro, se deve parlare più lingue sono circa 20 euro in più. Mentre se il turista ha voglia di noleggiare due sdraio e un ombrellone il costo cambia se si tratta di prima fila (davanti al mare) o seconda e terza fila. In prima fila il costo nella zona di Porto Istana è di 25 euro, 21 euro in seconda e terza fila. Un pò meno nella zona di Pittulongu, dove non viene fatta distinzione di prima e seconda fila. I costi oscillano tra le 17 euro e le 20 euro. Nonostante questi costi alti i numeri saranno in crescita anche quest’anno?

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura