Ecco quali sono le spiagge e gli stabilimenti più esclusivi secondo il Codacons. C’è anche Porto Cervo

Codacons: la terza spiaggia più cara si trova a Porto Cervo.

Nella spiaggia dell’Hotel Romazzino, 1 ombrellone e 2 lettini, uso piscine, doccia, spogliatoi e parcheggio può costare fino a 400 euro al giorno. Lo dice la classifica del Codacons sulle spiagge più costose nel mese di agosto. La terza spiaggia più cara si trova a Porto Cervo.

Al primo posto troviamo il Twiga di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Questo e’ lo stabilimento esclusivo di proprietà di Flavio Briatore che quest’anno ha deciso di fare qualche investimento in più scalzando anche l’Hotel Excelsior di Venezia. Al Twiga si possono, infatti, trovare i “Presidential Gazebo”, strutture attrezzate con televisione e musica. Per il noleggio il costo giornaliero può arrivare fino ai 1000 euro.

Al secondo posto troviamo l’Hotel Excelsior di Venezia. Sui una capanna in zona centrale può costare 410 euro al giorno. La classifica comprende anche la ligure Lerici con 300 euro giornalieri e Forte dei Marmi in Toscana con una spesa fino a 290 euro al giorno. Più accessibile e’ l’Argentario con una spesa di 150 euro al giorno.

Ciò che è certo e’ lo sfarzo che
si trova in questi stabilimenti balneari esclusivi grazie all’offerta di servizi di lusso ai propri clienti. Inclusi anche una serie di vantaggi e servizi extra. Le strutture mettono a disposizione cassapanche, teli da mare personalizzati, cassaforte, e su richiesta acqua e frutta inclusi nei costi del noleggio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura