Quinto appuntamento con il Cinema per il Mare

Data

Apr 04 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Continuano gli appuntamenti del Cinema per il Mare

Continuano gli appuntamenti del Cinema per il Mare a Olbia. Siamo ormai giunti al quarto incontro della rassegna che vede come protagonista l’ambiente e il mare e che prevede sei incontri in tutto. Giovedì 4 aprile, ore 18:30 al Politecnico Argonauti, stesso posto stessa ora degli incontri precedenti.

Vediamo ora l’argomento che verrà trattato.

Il pubblico assisterà alla proiezione di due documentari intitolati “Effetto riserva” ed “Effetto riserva un anno dopo” girati in 3D tra i fondali dell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, grazie alla sceneggiatura di Augusto Navone e Lucia di Iorio e alla regia di Roberto Rinaldi, annoverabile tra i più importanti documentaristi subacquei in Italia.

Dopo la visione dei documentari, Mariasole Bianco, presidente dell’associazione Worldrise nonché esperta di conservazione marina, approfondirà con i presenti il tema il ruolo delle AMP (Aree Marine protette)come strumento di conservazione.

Senza voler in alcun modo snaturare lo scopo degli interessanti incontri organizzati da Worldrise, ricordiamo solo che le Aree Marine protette sono spazi geografici dedicati e gestiti attraverso mezzi legali o di altro tipo, in cui si favorisce la conservazione a lungo termine della natura associando servizi ecosistemici e valori culturali.

Su questi argomenti si baserà l’incontro di giovedì 4 aprile, per sensibilizzare al tema e per far prendere consapevolezza di ciò che ci circonda, per renderci partecipi dell’importanza della natura e della sua cura.

Per chi volesse saperne di più sulle attività dell’associazione Worldrise può visitare il sito dedicato https://worldrise.org

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura