La memoria dell’Acqua: il documentario per ricordare l’alluvione a Olbia
Il 18 novembre 2013 la Sardegna è stata sconvolta dagli effetti del ciclone Cleopatra e la città di Olbia ha pagato il prezzo più alto con 9 vittime, almeno tre quartieri devastati dal fango e migliaia di persone traumatizzate.
A undici anni da quel terribile evento, vogliamo ricordare quanto avvenuto con la proiezione del documentario “18.11.13, La memoria dell’Acqua”. Un documentario in cui si dà voce a chi l’alluvione l’ha vissuta e subita in prima persona: da chi si è ritrovato bloccato in casa con le strade invase dall’acqua fino all’unica sopravvissuta nel crollo di Monte Pinu.
Questa è la prima proiezione pubblica del documentario realizzato dal regista Dario Bertini e dalla giornalista Angela Galiberti e si svolgerà presso la sala proiezioni di Suentulab a Olbia. L’obiettivo è quello di non dimenticare, di rendere la memoria un esercizio attivo che va oltre le cerimonie e che si sedimenta nei cuori e nelle anime. L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre alle 18.30 al Suentulab di via Basilicata 24 a Olbia.