Data

Apr 23 2026
Evento terminato!

A Tempio la Giornata mondiale del libro

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, la Biblioteca “G.M. Dettori” di Tempio Pausania si trasforma in un luogo di avventura, scoperta e fantasia. I libri non saranno soltanto da leggere, ma diventeranno indizi, mappe e chiavi per aprire mondi nascosti.

Protagonisti della mattinata saranno i bambini della classe 3C della scuola primaria, che guideranno una coinvolgente “Grande caccia al tesoro” tra scaffali, storie e misteri. Tra pagine da sfogliare e percorsi da seguire, ogni partecipante sarà chiamato a mettere in gioco curiosità, immaginazione e spirito di squadra.

L’iniziativa vuole celebrare il valore della lettura come esperienza viva e condivisa, capace di unire gioco e conoscenza, e di accendere nei più piccoli l’amore per i libri e il rispetto per il diritto d’autore.

Un viaggio speciale, dove ogni libro può nascondere un tesoro… e ogni lettore può diventare un esploratore.

Condividi l'articolo