Anche a Golfo Aranci scatta l’obbligo di mascherina se si esce di casa

L’ordinanza del sindaco di Golfo Aranci.

Anche il Comune di Golfo Aranci allarga le misure di prevenzione contro il coronavirus. Con un’ordinanza del sindaco Mario Mulas viene istituito l’obbligo di indossare la mascherina se si esce di casa per i motivi consentiti dalla norma.

In particolare nell’ordinanza viene disposto l’obbligo di adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. Le misure di protezione dovranno essere adottate dal personale che presta servizio, a qualsiasi titolo, nelle suddette attività commerciali o di servizi.

Inoltre, l’accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, salvo comprovati casi di necessità. Gli esercizi commerciali al dettaglio, di cui è consentita l’apertura devono mettere a disposizione dei clienti guanti monouso e idonee soluzioni idroalcoliche per le mani, prima dell’accesso all’esercizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura