L’evento Tries X di Golfo Aranci è un successo e si pensa già al Natale

L’evento a Golfo Aranci.

Si è concluso con un’ottima ricaduta a livello locale la prima edizione del Tries X a Golfo Aranci e si pensa già agli eventi del Natale. L’evento sportivo ha riempito infatti le strutture ricettive locali da visitatori venuti da varie parti del mondo.

L’amministrazione comunale si dice soddisfatta nell’essere riuscita nell’intento di aver promosso la destinazione, ospitando un evento internazionale, che ha portato nel paese circa un migliaio di persone. “Il grande orgoglio di aver ospitato la prima edizione del TriesX è soprattutto per una ricaduta unica in termini turistici – ha detto l’assessore al turismo Luigi Romano -. Le immagini e le dirette sono andate nei principali canali televisivi del settore, e anche la stampa nazionale ha ripreso con enfasi le sfide degli atleti nel nostro paradiso terrestre. E’ stato un weekend che ha visto vivere le strutture ricettive di nuovi ospiti, che incontrati personalmente saranno i nostri principali portavoce nel promuovere la destinazione Sardegna”.

Un bilancio è più che positivo, che ha visto la partecipazione di atleti italiani da tutta Europa come Kieran McPherson dalla Nuova Zelanda, Jullien Buffe dalla Francia, Nicolas Lebrun dalla Francia, Xavier Dafflon dalla Svizzera, Leon Drajer dalla Spagna, Dominik Wychera Austria, Felix Schuman Germania, Joep Staps Paesi Bassi, William Allen Stati Uniti, Morgane Riou Francia, Kiata Lenaerts Belgio, Maud Golsteyn Paesi Bassi e gli italianissimi Monica Cibin e il grande Alessandro De Gasperi, già 2 volte campione dell’Ironman Lanzarote, Campione europeo Triahlon, e Campione Italiano XTerra. Finito il ricco ponte di Halloween manca poco al Natale e a Golfo Aranci si pensa già agli eventi, che saranno organizzati nella Casa di Babbo Natale, che inaugurerà e comunicherà a breve il programma natalizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura