Baja Sardinia, quando il mare diventa davvero per tutti

La cala è riuscita a rimanere meravigliosamente naturale.

In origine c’era soltanto una spiaggia: bellissima, incontaminata, dominata dalle fortezze militari poste sulle alture e una chiesa di campagna immersa nella natura, a due passi dal mare. Oggi Baja Sardinia è riuscita a rimanere meravigliosamente naturale nonostante la costruzione di un villaggio che, in armonia con l’ambiente, permette di godere la bellezza del posto anche ai turisti.

Il centro, infatti, non ha intaccato minimamente la bellezza della natura in cui è immerso. Anzi l’ha resa più accessibile grazie a nuovi sentieri lungo la costa per passeggiate in mezzo alla natura. La strada che introduce al villaggio arriva fino alla spiaggia. Ai suoi lati le villette si nascondono fra i giardini. Alberghi, market, bar, gelaterie, ristoranti e locali accolgono i vacanzieri a braccia aperte.

Là dove una volta arrivavano solo le barche cisterna della Marina Militare per il rifornimento idrico della vicina isola della Maddalena ora, in questa insenatura di acqua verdissima, si affacciano ville, alberghi e altri locali alla moda. L’architettura del paese ha preso ispirazione da quella della vicina Porto Cervo, anche se il centro abitato è molto più piccolo e non c’è un porto dove possano attraccare le barche.

Quello che rende famosa Baja Sardinia nella Costa Smeralda, però, è la presenza di numerosi locali notturni e di un famoso parco acquatico. Baja Sardinia, infatti, è una località famosa per i suoi divertimenti, per i ristoranti, i pub, i numerosi punti di ritrovo dove trascorrere l’ora dell’aperitivo e la notte con le sue discoteche e i locali alla moda, tanto da essere diventata una delle tappe preferite dei giovani.

Tra le discoteche più famose c’è il Ritual, una specie di castello fatiscente, difficilmente distinguibile in mezzo alle rocce di granito su cui è stato costruito, ed il Phi Beach, un locale esclusivo direttamente sul mare, alle pendici del Forte Cappellini.

(Visited 57 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!