Guasto alla rete Abbanoa, mezza La Maddalena senz’acqua

Abbanoa segnalazione guasti

Problemi con l’acqua a La Maddalena.

A La Maddalena, le squadre di pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro per eseguire un intervento di manutenzione sulla condotta di via Dei Mille, all’altezza dell’incrocio con piazza Mameli. Durante le operazioni, e fino al loro completamento, previsto entro le 13:30, sarà temporaneamente interrotta l’erogazione idrica sulla linea principale.

Di conseguenza, potranno verificarsi cali di pressione e interruzioni momentanee in numerose vie della città, tra cui via Chiusedda, via La Fornace, via Terralugiana, via Livenza, via Curtatone, via Montanara, piazza Bambin Gesù, via Balbo, via G. Garibaldi, via Amendola, piazza XXIII Febbraio, via Regina Margherita, via Manin, via Morosini, via Mazzini, via Italia, via P. R. Giuliani, via Principe di Napoli, via Pier Capponi, via Nicolò Fabrizi, via Azuni, via Doria, via Don Bosco, via Dandolo, via A. Magnaghi, via Leonardo Da Vinci, via Menotti Garibaldi, via Anita Garibaldi e via Benedetto Croce.

Il servizio idrico riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori, e sarà cura dei tecnici di Abbanoa contenere quanto più possibile l’orario di interruzione, anticipando il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse terminare in anticipo. Alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe risultare temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento delle tubazioni, fenomeno che non pregiudica la potabilità.

Per qualsiasi anomalia o problema riscontrato durante il periodo di sospensione del servizio, i cittadini possono contattare il servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24. L’intervento rientra nelle attività ordinarie di manutenzione programmate dal gestore, finalizzate a garantire l’efficienza della rete idrica comunale e la continuità del servizio alla cittadinanza, riducendo al minimo i disagi e assicurando un ritorno tempestivo alla normale erogazione dell’acqua.

Condividi l'articolo