La lotta alla poliomielite in una serata benefica a La Maddalena

Poliomelite la maddalena

La serata benefica contro la poliomielite.

Il Rotary Club La Maddalena Costa Smeralda ha organizzato per oggi una serata benefica per supportare la lotta alla poliomelite.

La serata si svolge nell’ambito della campagna “End polio” dell’organizzazione. Contro la malattia, che colpisce soprattutto bambini con meno di 5 anni e contro la quale non esiste una cura. L’unico modo efficace per contrastarla è il vaccino.

“L’eradicazione della poliomielite è uno dei nostri impegni più significativi e lunghi – afferma il presidente del club Alessandro Carta -. Insieme ai nostri partner abbiamo aiutato a immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi. Ma la malattia esiste in alcuni dei luoghi più difficili del mondo. Oggi solo due Paesi sono endemici: Pakistan e Afghanistan, luoghi difficili da raggiungere e che non rientrano nel sistema sanitario internazionale – prosegue Carta -. Il nostro impegno è massimo, ma la lotta alla Polio si può vincere solo insieme, acquisendo consapevolezza di ciò che è la malattia. Parlandone e diffondendo i giusti messaggi e infine, aspetto fondamentale, raccogliendo fondi per porre fine a questa malattia“.

L’incontro si svolgerà oggi alla pizzeria Taz di via Ilva alle 20:30.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura